Coprire i capelli bianchi è una delle richieste più frequenti in un salone di hair stylist.
I capelli, per una donna, sono la cornice del viso e massima espressione di femminilità e seduzione.
Utilizzando nel tuo salone la colorazione semipermanente ammonia free proposta da Magi’s Hair Style Lab, potrai coprire alla perfezione i capelli bianchi delle tue clienti, facendole sentire giovani e belle.
Cosa vuol dire coprire i capelli bianchi?
I capelli bianchi sono essenzialmente dei capelli privi di melanina, e quindi privi di colore.
Il corpo umano, generalmente intorno ai quaranta anni, smette di produrre melanociti e, consequenzialmente, iniziano a crescere i primi capelli bianchi.
A volte i primi capelli bianchi possono spuntare anche intorno ai 20 anni, a causa di stress o determinate predisposizioni genetiche.
Coprire i capelli bianchi è una delle richieste che vengono fatte più di frequente ad un hair stylist ed il trattamento che più fidelizza il cliente.
Quando si parla di copertura dei capelli bianchi è necessario premettere che ci sono diversi fattori che determinano una totale copertura.
Infatti, la copertura dei capelli bianchi deve essere eseguita da un professionista nel settore solo in seguito ad una corretta e dettagliata valutazione del capello e del risultato desiderato.
È essenziale che questo servizio venga effettuato con massima attenzione e minuzia, utilizzando prodotti specifici e di qualità.
Coprire i capelli bianchi con la colorazione semipermanente ammonia free
Le colorazioni semipermanenti è in grado di coprire i capelli bianchi al 100%.
Per effettuare una colorazione semipermanente sul cliente, l’hair stylist deve utilizzare due prodotti: il tubo colorante e la crema ossidante.
Il colore semipermanente ammonia free, proposto da Magi’s Hair Style Lab, penetra tra le fibre del capello, donandogli una riflessatura tono su tono e coprendo la totalità dei capelli bianchi.
Come funziona la colorazione semipermanente ammonia free?
Nei coloranti semipermanenti Color Design, in sostituzione all’ammoniaca viene utilizzata la alcanolamina, la quale costituisce la parte alcalina indispensabile per lo sviluppo dei meccanismi di colorazione.
L’alcanolamina, a differenza dell’ammoniaca, dilata il capello il minimo necessario a consentire le funzioni di colorazione.
Per quanto riguarda le sostanze coloranti presenti in questo prodotto, per diventare colore devono entrare in contatto con una sostanza ossidante, ovvero l’attivatore specifico. Magi’s Hair Style Lab propone delle creme Color Design, necessarie per attivare l’azione schiarente.
Queste creme sono disponibili da 7/13 volumi, in confezioni da 990 ml.
Porta nel tuo salone i prodotti ColorDesign proposti da Magi’s Hair Style Lab, acquistandoli direttamente nel sito.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare Magi’s Hair Style Lab.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI