Negli ultimi anni tingere i propri capelli è diventata una pratica piuttosto comune non solo tra le donne ma anche tra gli uomini di una certa età che vogliono nascondere i primi segni di invecchiamento. Come molti di voi certamente sapranno esistono diverse tipi di tinte che possono essere utilizzate per rendere i capelli più “vivi” e lucidi. Tra le diverse tipologie di tinte in commercio gli ossidanti per capelli proposti da Magi’s Color rappresentano prodotti di primissima qualità che possono essere utilizzati per realizzare permanenti con durata ben superiore ai tre mesi.
Creme ossidanti per capelli per tinte permanenti
Le tinte permanenti hanno generalmente una durata superiore a tre mesi e sono in grado di resistere a decine di lavaggi; hanno la capacità di schiarire il colore dei capelli modificandone anche il riflesso e rendendolo molto più intenso e naturale. Queste tipo di ossigenzazione professionale può essere ottenuto utilizzante prodotti in crema o gelatina che una volta applicati sui capelli agiscono in maniera anche piuttosto rapida. Dunque, se state pensando a un nuovo taglio di capelli con colorazione permanente per l’estate, le creme ossidanti per capelli offerte da Magi’s Color rappresentano senza dubbio la soluzione ottimale sia dal punto di vista prettamente estetico, sia per quel che concerne lo stato di salute dei tessuti.
Come agiscono le creme ossidanti per capelli
Le creme ossidanti per capelli non sono in verità veri e propri coloranti. Agiscono infatti come precursori del colore penetrando all’interno delle fibre sino alla corteccia e la loro azione è favorita dalla presenza di ammoniaca che contribuisce al rigonfiamento del tessuto rendendo così più agevole il processo di colorazione. La sostanza ossidante contenuta all’interno delle creme Magi’s Color, disponibili anche per tutte le parrucchierie e i centri estetici del capello con sede a Firenze, è ovviamente il periossido di ossigeno, meglio conosciuto anche come acqua ossigenata.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI