Prima di fare una tinta le paure e le perplessità sono sempre tante. Dunque, di seguito abbiamo voluto rispondere alle domande più frequenti che le persone fanno prima di fare una colorazione, per togliere ogni dubbio.
La tinta fa cadere i capelli?
No, le tinte, se eseguite correttamente, non hanno conseguenze gravi e permanenti sulla chioma o sulla funzione del follicolo.
Qual è il trattamento più efficace per ristrutturare i capelli colorati?
Il capello è uno degli organi più delicati del corpo umano, la cui struttura, composta da ponti disolfuri, ponti salini e cheratina, è frammentata in numerosi ma fragili legami.
Styling aggressivi e trattamenti chimici possono portare all’indebolimento del capello, rendendolo opaco, crespo e con doppie punte.
I trattamenti preferibili in questo caso, per la loro qualità e l’elevata efficacia, sono quelli a base di Cheratina, ovvero la proteina principale del capello, e di Ceramide, un lipido che costituisce la cuticola interna del capello.
Questa tipologia di prodotti ripristina la salute del capello e lo rafforza, ne compatta le squame e gli restituisce la naturale lucentezza e morbidezza.
Come curare i capelli colorati?
Dopo la decolorazione, I capelli possono apparire deboli e opachi. Tuttavia è sufficiente qualche piccola accortezza per restituire loro luminosità e volume.
Gli esperti consigliano di non stressare i capelli tenendoli sempre legati, pettinandoli da bagnati o facendo styling estremi. Inoltre, è essenziale utilizzare prodotti appositamente studiati e formulati per capelli colorati danneggiati. Più nel dettaglio: è preferibile utilizzare shampoo e maschere nutrienti e idratanti, con olii in grado di restituire forza e lucentezza alla chioma.
Qual è la differenza tra la tinta a casa e in salone?
Scegliere la colorazione in salone implica ovviamente una spesa maggiore ma, secondo gli esperti, il risultato del colore fatto in casa non potrà mai apparire naturale, brillante e ben eseguito come quello di un parrucchiere professionista.
Inoltre, l’hair stylist è in grado d’individuare la tecnica migliore, il colore più adatto (in base all’incarnato e al colore degli occhi), e il trattamento post-colore perfetto.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare Magi’s Hair Style Lab.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI