Conoscere con precisione le caratteristiche dei prodotti coloranti che state utilizzando, è fondamentale per ottenere un risultato perfetto.

In questo articolo troverete una rapida guida sul corretto utilizzo dei prodotti ColorDesign, con alcuni consigli per la corretta applicazione dei coloranti sulla corteccia del capello.

Trattamenti coloranti di ossidazione e diretti

I coloranti si dividono in due tipologie: a ossidazione e diretti.

I coloranti a ossidazione si utilizzano per le colorazioni tono su tono e permanenti.

Queste tinture sono ottenute da 2 prodotti differenti: l’agente alcalino, che contiene i precursori dei coloranti ad ossidazione, e l’agente sviluppatore. Il primo (l’agente alcalino) “apre” lo strato esterno del capello e permette al secondo (l’agente sviluppatore) di penetrare in profondità nella corteccia.

L’effetto è duraturo e non si elimina con lo shampoo. I coloranti a ossidazione sono i più indicati per coprire i capelli grigi.

I coloranti diretti vengono utilizzati per la colorazione temporanea e semipermanente.

Nate come alternativa ai coloranti a ossidazione, queste tinture non penetrano in profondità nella corteccia e non richiedono l’ossidazione o la decolorazione del capello (i coloranti diretti possono essere applicati senza ossigeno o acqua).

I coloranti diretti Fun&Glam di ColorDesign possono essere applicati direttamente sul colore già esistente. A causa della somma delle 2 tinture, tuttavia, il risultato potrebbe apparire più scuro di quanto richiesto dal cliente.

Il trattamento colorante diretto permette di ottenere risultati poco duraturi, che possono essere rimossi con l’utilizzo di un semplice shampoo.

Il carico di rottura del capello

Il trattamento colorante riduce il carico di rottura del capello e lo rende più fragile. Se le sostanze chimiche impiegate nel trattamento non rientrano nel suo carico di rottura, potrebbero verificarsi dei seri problemi alla chioma.

Come regola generale, possiamo dire che trattare un capello naturale permette una maggiore potenza chimica. Mentre gli interventi di decapaggio (colorazione su di un capello precedentemente trattato) richiedono una certa prudenza, in quanto il capello presenterà un carico di rottura inferiore.

Prima di procedere con il trattamento colorante, consigliamo di esaminare con attenzione lo stato della chioma dei vostri clienti. In questo modo vi sarà più semplice definire i prodotti e gli interventi più indicati per ottenere il risultato richiesto.

Sul sito di Magi’s Hair Style Lab troverete prodotti per trattamenti coloranti diretti e ad ossidazione della miglior qualità. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment